In Canada nasce il corso universitario per coltivare Cannabis

In Canada è nata un’idea particolare: un corso online per imparare a coltivare nel migliore dei modi la cannabis, sia per scopi commerciali che per chi la coltiva nella propria abitazione.

L’idea parte dall’Università di Guelph che ha annunciato ben 60 posti disponibili prenotati nell’immediato.

Questo corso è una specializzazione che fa parte del programma certificato sull’orticoltura dell’Università. Inoltre, a gennaio partirà un altro corso dedicato alle normative e agli standard qualitativi.

“Le nuove offerte saranno tra i pochi corsi di produzione di cannabis disponibili finora nelle università e nei college in Canada”, ha affermato Marjory Gaouette, che si occupa dello sviluppo del programma di Open Learning e supporto educativo. Riferendosi invece alla legalizzazione federale della cannabis nel 2018, Gaouette ha spiegato che: “L’anno scorso abbiamo avuto un aumento significativo delle persone che chiamano, cercano corsi”.

Il corso comincerà con la spiegazione basilare sulle tematiche riguardanti ad esempio i sistemi di illuminazione, di irrigazione, i mezzi di coltivazione, la gestione di parassiti e malattie e il confezionamento dopo la raccolta. Oltre a ciò verranno affrontati temi come: storia della cannabis, della botanica e gli usi medici della pianta.

È Brandon Yep lo studente che ha deciso di ideare il corso, progettandolo utilizzando le ricerche universitarie approfondite in orticoltura generale, agricoltura vegetale e coltivazione indoor in serre e ambienti controllati.